COME FUNZIONA GAME LAUNCHER

Considera Game Launcher (funzione introdotta anni fa con S7) come un launcher separato che contiene tutti i giochi installati sul tuo telefono.

Tuttavia, questo è solo il suo uso di base. Porta la tua esperienza di gioco a un altro livello offrendo funzionalità come registrazione dello schermo, screenshot, monitoraggio della temperatura, durata di quanto hai giocato ad un determinato gioco e anche di vedere una cronologia delle notifiche ricevute dai giochi.

Game Launcher ti consente anche di provare un videogioco demo di gioco rapido per vedere se un nuovo gioco ti piace abbastanza da scaricarlo, senza effettivamente scaricarlo. Samsung chiama questa funzione Instant Plays e si trova come una delle schede nella barra dei menu in basso. In Instant Plays vedrai i giochi consigliati suddivisi in diverse categorie.

Puoi sfogliare i giochi di una categoria specifica selezionandoli dall’opzione delle categorie popolari. Scegli tra categorie come Puzzle, Arcade, Sport, Tempi, Carte e altro

.

Inoltre, puoi bloccare la schermata di gioco per mettere in pausa il gioco. Inoltre, puoi utilizzare fino a 4 app durante il gioco. Quelle icone delle app appariranno nel menu a comparsa e anche l’app si aprirà in un popup. Quindi, non devi lasciare il gioco per usare altre app. Ad esempio, puoi continuare a chattare con il tuo amico su WhatsApp mentre giochi la tua mossa in Candy Crush.

Altra cosa che Game Launcher ti consente di fare è quella di ottimizzare le prestazioni dei giochi com Game Booster. Game Launcher e Game Booster sono due app diverse, ma funzionano insieme. Mentre Game Launcher è più di una semplice opzione di gestione delle app, Game Booster esegue la maggior parte delle attività avanzate per migliorare le prestazioni del dispositivo quando sei in gioco.

Puoi modificare le impostazioni di Game Booster direttamente dal Game Launcher, così la prossima volta che sei pronto per giocare al tuo gioco preferito, puoi concentrarti maggiormente sul gioco e meno a armeggiare con le impostazioni. Per fare ciò, vai su Altro -> Game Booster.

Nota: Game Launcher è presente solo ed esclusivamente su smartphone Samsung

Come configurare

Per abilitare Game Launcher sul tuo dispositivo Samsung, vai a Impostazioni -> Funzionalità avanzate E abilita l’interruttore accanto a Game Launcher. Ora torna alla schermata iniziale e apri il cassetto delle app e vedrai la nuova app Game Launcher. Aprilo, fai clic su Continua per accettare i termini e le condizioni, quindi fai clic su Consenti per concedere le autorizzazioni necessarie, se richiesto.

Una volta abilitato Game Launcher, il passaggio successivo è configurare il tuo profilo giocatore. Ogni profilo giocatore deve avere un nome univoco: non può essere uguale al nome giocatore di qualcun altro su Game Launcher.

Per creare un profilo giocatore su Game Launcher, tocca Menu Impostazioni utente (il cerchio nella parte superiore della home page), quindi tocca pubblicazione Per scegliere il tuo avatar e digitare il nome del tuo giocatore. Non preoccuparti, puoi cambiare il tuo avatar e il nome del giocatore in un secondo momento se non ti piacciono i dettagli che hai inserito.

Come levare giochi da Game Launcher

Passo 1: avvia l’app Game Launcher sul tuo telefono Samsung.

Passo 2: Scorri verso l’alto sul dock in basso contenente i giochi installati.

Nota: La rimozione del gioco da Game Launcher non lo disinstallerà dal telefono

Come disattivare Game Launcher

Se non ti piace affatto Game Launcher, puoi disabilitarlo completamente. Quando lo fai, tutti i giochi all’interno del Game Launcher verranno spostati nella schermata iniziale/nel cassetto delle app.

Nel caso in cui sei preoccupato per i tuoi dati di gioco, non accadrà nulla dopo aver disabilitato Game Launcher.

Passo 1: apri Impostazioni sul telefono.

Passo 2: Tocca Funzionalità avanzate. Disattiva l’interruttore presente accanto a Game Launcher.

Passaggio 3: Riavvia il telefono.

Se Game Launcher non rileva il tuo gioco ?

Passo 1: Apri l’app Game Launcher. Scorri verso l’alto sul dock con i tuoi giochi.

Passo 2: Tocca l’icona a tre punti. Seleziona Aggiungi app dal menu.

Passaggio 3: Scegli il tuo gioco dall’elenco e tocca Aggiungi in alto.

Fonti: moyens

dz-techs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.